ASSEMBLEA GENERALE DI VERIFICA DELLA PICCOLA OPERA DELLA DIVINA PROVVIDENZA
Dal 12 al 20 ottobre 2019 si svolgerà a Bonoua in Costa D’Avorio, l’Assemblea Generale di Verifica dell’Opera Don Orione. Saranno 46 i delegati in arrivo da tutto il mondo in rappresentanza di tutta la Famiglia Carismatica Orionina: Figli della Divina Provvidenza, Piccole Suore Missionarie della Carità, Movimento Laicale Orionino e l’Istituto Secolare Orionino.
“Le Norme della nostra Congregazione – spiega Don Oreste Ferrari, vicario generale dell’Opera Don Orione – ci chiedono di celebrare tale incontro a metà percorso dei 6 anni di governo che vanno da un Capitolo Generale e l’altro (2016-2022). Mentre i Capitoli Generali sono sempre celebrati in Italia, per le Assemblee non c’è una località stabilita, e ogni volta si sceglie una nazione diversa per dare occasione a chi vi partecipa di conoscere quanto viene fatto in altri paesi. In passato le assemblee furono fatte in Polonia, Cile, Spagna e Brasile. Quest’anno si è scelto di incontrarci a Bonoua, in Costa d’Avorio”.
La Coordinatrice generale del MLO Armanda Sano parteciperà a questa importante Assemblea rappresentando al Movimento Laicale Orionino.
Chiediamo a tutti una preghiera e la vicinanza del cuore per l’esito dell’Assemblea y in particolare per Armanda perché possa offrire una bella testimonianza della vita del MLO.
Offriamo a tutti la preghiera dell’Assemblea in diverse lingue.