Novembre  2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

MLO: IL 2° INCONTRO TERRITORIALE DEI LAICI ORIONINI NELLE FILIPPINE

Lo scorso 26 ottobre si è svolto a Montalban il secondo incontro territoriale del Movimento Laicale Orionino nelle Filippine.

Questa importante iniziativa dedicata alla formazione dei laici nel segno del carisma di Don Orione, si è svolta presso la comunità dei religiosi di Montalban. Hanno preso parte all’evento i laici provenienti da Lucena, da Payatas, da Fairview e da Montalban; presenti anche le Piccole Suore Missionarie della Carità.

I tre relatori – P. Martin Mroz, Diac. Rey Guanzon e Sig.ra Shiela Mira – hanno esposto diversi argomenti utili alla formazione, aiutando i presenti ad approfondire la loro conoscenza del carisma orionino. In particolare i due religiosi si sono soffermati sul tema “Crescere nella virtù come laico orionino” e “Il ministero della gioventù orionina”, mentre la sig.ra Shiela ha condiviso la sua testimonianza di vita come laica della famiglia orionina.

La cronaca in spagnuolo

Al centro dell’incontro è stato poi posta l’attenzione di Don Orione per i più giovani e la volontà di questi ultimi di accrescere il loro desiderio di una vita di fede e carità, in un mondo che ne sembra privo.

I lavori si sono conclusi in un clima di gioia e gratitudine per quest’opportunità di incontro e di formazione. I partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per l’organizzazione e per l’accoglienza calorosa ricevuta dai sacerdoti e seminaristi coinvolti.

Notizia presa dal sito www.donorione.org