Settembre  2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30  

“UN CONCERTO ONLINE: DON ORIONE CANTA”

Un incontro musicale che si svolgerà il 15 e 16 maggio alle 19, attraverso la Pagina Facebook: “Parroquia Reina de los Ángeles – Pozuelo” (Spagna).

Per commemorare il XVI anniversario della canonizzazione di San Luigi Orione e il mese dedicato in particolare alla Madonna, la comunità orionina spagnola ha organizzato un incontro musicale dal titolo: “Un concerto online: Don Orione canta”, che si svolgerà il 15 e 16 maggio alle 19, attraverso la Pagina Facebook: “Parroquia Reina de los Ángeles – Pozuelo”.

La partecipazione a questo concorso è stata estesa a tutte le comunità orionine del mondo. Per chi volesse aderire, le canzoni da interpretare dovranno essere sul tema “Beneficenza e servizio ai più bisognosi” o, in alternativa, una canzone mariana.

Traducción al español

 

 

 

 

 

Questi i requisiti per inviare i propri video:

- Registrazione in posizione orizzontale.

- La registrazione deve essere avviata tre secondi prima di iniziare a interpretare la canzone. La stesso tempo dovrebbe essere lasciato alla fine.

- Dopo i primi tre secondi, deve essere fatta una presentazione, contenente: un breve saluto, il nome dell’artista o del gruppo, il nome della canzone, l’autore e/o il compositore della canzone. Infine, la motivazione della scelta di interpretare quel brano (massimo di 20 secondi). Alla fine della performance, pronunciare la frase: “Ave Maria y…  Adelante”

- anche se il video viene registrato al mattino o alla sera, il concerto è nel pomeriggio, quindi il saluto deve essere dato con il buon pomeriggio.

Esempio: Buon pomeriggio famiglia orionina, il mio nome è (i nostri nomi sono o insieme siamo …) in questo momento dell’incontro interpreterò (interpreteremo) una canzone a Don Orione / la Vergine Maria chiamata “Maria” dall’autore e compositore “Seba Vega”. Interpreterò (interpreteremo) questa canzone perché voglio (vogliamo) manifestare il profondo amore a nostra Madre, che giorno dopo giorno mi porta da Gesù.

- Dovrebbe essere registrato alla luce del giorno o con una buona illuminazione di default.

- È necessario stabilire un posto fisso per l’apparecchio di registrazione. Questo evita movimenti improvvisi che potrebbero disturbare la registrazione e l’audio.

- Prepara il sito di registrazione con un piccolo altare, questo darà significato al nostro concerto. Per quanto possibile, è richiesto che l’immagine della Vergine Maria, di Gesù e di San Luigi Orione sia presente sull’altare.

- Il video deve essere inviato entro e non oltre il 12 maggio per email, così da mantenerne la qualità. Sono consentiti altri metodi d’invio: collegamento ai cloud di archiviazione (One Drive, Google Drive, Dropbox, WeTransfer), Telegram (molto simile a WhatsApp, ma a differenza di esso, mantiene la qualità del video, non lo danneggia e consente di inviare video senza limiti di lunghezza). L’indirizzo email per l’invio è adan.esteban.al@gmail.com. Il numero di cellulare per utilizzare Telegram è: +56 9 9860 7755