Settembre  2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30  

Coordinamento territoriale Brasile Nord

 

Encontro de Coordenadores MLO 04-05-2-14 (71)Incontro dei coordinamenti locali del MLO 

Dal 02 al 04 maggio 2014, si è svolto a Goiânia–GO, l’incontro dei coordinatori locali del MLO, tema della riunione: “ Come essere laico orionino missionario della Chiesa di Cristo con le sfide del mondo attuale?”

L’incontro è iniziato con la Santa Messa presieduta da P. Márcio Almeida do Prado, Consigliere responsabile del MLO. Erano presenti i rappresentanti provenienti da  diverse località: dallo Stato di Minas Gerais – Belo Horizonte e Juiz de Fora; Niterói-RJ, Rio de Janeiro-RJ – Jardim Botânico; dollo Stato del Tocantins: Araguaína, Palmas e Tocantinópolis; de Rodônia: Buritis e Porto Velho; Brasília-DF e Goiânia-GO.

El texto en español

Durante l’incontro, la Coordinatrice territoriale, Edilaine Carvalho ha esposto la situazione dei Coordinamenti locali, la loro struttura, ha presentato i Coordinatori, Vice Coordinatori, Segretari e Tesorieri; ha presentato la programmazione delle varie attività e la formazione.

P. Rodinei Thomazela, Consigliere incaricato del MLO Brasile Sud, ha parlato sullo Statuto del MLO approfondendo il tema: “Laico orionino nel cuore di San Luigi Orione”.

P. João Inácio, ha trattato il tema: “Cento anni della presenza Orionina in Brasile” dalla storia della venuta dei primi missionari al Brasile, sottolineando l’intenzione di Don Orione di iniziare una missione in Brasile, rinforzata e animata della corrispondenza con Madre Michel e con Mons. Silvério Gomes Pimenta, e Bispo de Mariana-MG. L’incontro si è concluso con la Santa Messa, e  il pranzo.

Segretarie: Maria Aparecida Maia e Christine Resplande