Novembre  2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30  

Documenti

DOWNLOAD          FORMAZIONE

 

LOGO DEL MOVIMENTO LAICALE ORIONINO

logo mloIl logo dell’MLO evidenzia il rapporto tra i laici di tutto il mondo e il carisma orionino rappresentato dal motto “Instaurare omnia in Christo” con la croce (verde, segno della speranza) dello stemma della Congregazione.

Il motto è scritto sul cerchio giallo che rappresenta la sorgente di luce che illumina gli uomini nel mondo.

Il mondo è disegnato trasparente perché si fa attraversare dalla luce e si riflette nell’ovale in basso in cui traspare il verde della speranza e attorno al quale ruota con segno di “movimento” la scritta: “MOVIMENTO LAICALE ORIONINO”.

La sigla MLO con riempimento di colore rosso vuole indicare la particolare volontà di amore che è presente nei laici orionini, dall’interno di essa si erge la croce espressa nel simbolo della Congregazione.

Leer en español.

PREGHIERA DEL MOVIMENTO LAICALE ORIONINO

pregareLa preghiera è il mezzo per comunicare con Dio, è uno stare con Dio, un colloquio intimo con lui dove Lui stesso ci parla al cuore. La preghiera deve essere fatta con il cuore e non di sole parole, cercando di comprendere il significato di quello che diciamo e di viverlo. In ogni preghiera non dobbiamo mai dimenticare di ringraziare Dio: la sua generosità è infinita e senza Lui non siamo nulla.

PREGHIERA del MLO PTPL -  IT - EN - ES - FR

.

 

CARTA DI COMUNIONE

 Carta de Comunion _copertina mLa Carta di comunione del Movimento Laicale Orionino è il frutto del lavoro quinquennale da parte dei coordinamenti locali e nazionali. E’ stata definita e approvata durante la riunione dei rappresentanti del MLO delle diverse nazioni, tenutasi a Claypole (Buenos Aires, Argentina), dal 7 al 13 ottobre 2002.

DOCUMENTO CARTA COMUNIONE PL – ES – IT – FR – PT – EN

OBLATI ORIONINI

croceIl “carisma” che il Signore elargisce ad un Fondatore,  è un dono per il  bene di tutta la Chiesa. Il “carisma” orionino impegna oggi non solo i religiosi e le suore di Don Orione, ma anche i laici secondo il proprio stato di vita. Per venire incontro ad alcuni laici che da tempo sentivano il desiderio di una risposta più generosa al Signore,  attraverso l’ideale della Famiglia orionina, nel 1994, si è dato avvio ai primi gruppi di “oblazione laicale orionina”. 

DOCUMENTO OBLATI ES – IT – PT

STATUTO DEL MLO

Aprobación canónica EstatutoLo Statuto dell’Associazione Pubblica di Fedeli Laici “Movimento Laicale Orionino” è stato definito e approvato durante l’Assemblea Straordinaria del Coordinamento generale del MLO, tenutasi a Roma (Italia), dal 24 al 26 giugno 2011 e confermato dai Consigli generali dei FDP e PSMC il 2 dicembre 2011. Lo Statuto venne approvato il 20 novembre 2012 tramite un decreto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.

Statuto MLO  IT  ES IN PL PT FR

Documenti collegati  

Il decreto di approvazione

Foto

 

VITA DI DON ORIONE di Don Arcangelo Campagna

descargaDare la vita cantando l’amore