Aprile  2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30  

Coordinamento Madagascar

Settimana della Famiglia Carismatica a Madagascar.

Deo gratias.  Iniziato con grande festa della zona di Anatihazo Antananarivo per quelli della capitale. Poi durante la settimana c’erano gli intezione comune sia di santa Messa o santo rosario oppure altre forma di preghiera in ogni communita religiosa o famiglia poi il 26 abbiamo concluso insieme la settimana con il ritiro spirituale con tema” D. Orione e il Papa e chiesa”. Per rinovare l’adesione alla fede in Dio Padre seguendo gli insegnamenti della chiesa come sfida di oggi tra le diverse ideologia e setta. P.Toma Fdp che ha fatto la bella conferenza poi la santa messa preceduta di P. Luciano. Sono presente tante Suore PSMC con i laici e i collaboratori.

 

 

MADAGASCAR – IL MLO con Madre Alicja

Oggi allé ore 10.30 c’è stata l’incontro di tutto il MLO a livello nazionale con la Madre Maria Alicja KĘDZIORA
È stato in incotro di Famiglia, di presenzione e di scambio delle Notizie.

Erano presenti MLO di: Andrambato, Avaratsena, Anatihazo e Antsofinondry.
Ave Maria e Avanti.

 

 

 

 

 

 

 

MLO MADAGASCAR

La domenica 3 aprile 2002 si è svolta una riunione di formazione ad Antsofinondry.

P. Thomas ha dato una conferenza sul  tema: “Il MLO crede ed studia il carisma orionino di fronte alla realtà attuale”

Si sono riuniti circa 77 persone tra laici e religiosi.

Dopo l’impegnativa giornata di formazione e riflessione , l’incontro si è concluso con la celebrazione della Santa Messa presieduta da P. Luciano Mariani, momento in cui i partecipanti hanno ricevuto l’indulgenza plenaria concessa da Papa Francesco per il 150 anniversario della nascita di Don Orione.

 

 

 

 

 

MLO MADAGASCAR

Vorrei condividere IL grande avvenimento che abbiamo vissuto come MLO.

I laici orionini del gruppo di SDO/MLO Anatihazo Tananarivo ha celebrato oggi il 35 anni della sua presenza nella grande Parrocchia di Anatihazo. È stata una solenne  celebrazione sia durante l’Eucaristia sia con la condivisione fraterna di pranzo. Grazie ai coordinamenti della zona: Meur Avotra e i suoi collaboratori. L’animazione della liturgia é ben animata con la partecipazione attiva di tutti fedeli più di 2000. Dopo il credo si è fatto un rito per consegnare un’insegna simbolo speciale per gli anziani fedele durante questi 35 anni e a tutti coordinatori precedente del SDO (amici di D.Orione =Sakaizan’i D. Orione in malgascia). Ci sono 10. Dopo la santa messa gli invitati con i giubilanti hanno fatto la collazione insieme mentre i giovane/i si preparano il pranzo sempre in ambiente di festa di fraternita. Poi si continua  la condivisione di pranzo con D. Luciano, le suore, il presidente della Parrocchia e tutti i membri del SDO/MLO. Si é notato dopo la pandemia del Covid la sete dell’INCONTRO. Tutti erano pieni di gioia. Ave Maria e avanti.

Sr. M. Charlotte Ramanarivo

MADAGASCAR – RIUNIONE DEL COORDINAMENTO TERRITORIALE

I dieci membri del Coordinamento del MLO del Madagascar hanno fatto una riunione il 18 aprile.

Scopo di questa riunione è stato organizzare tante cose nonostante la pandemia, rivedere e conoscere bene lo Statuto, la adesione per i membri, la formazione per fare conoscere di più Don Orione e le aspettative del territorio.

Alla fine dell’incontro Don Luciano ha consegnato a ogni membro del Coordinamento un libro di Don Orione.

Ringraziano il Signore vedendo l’entusiasmo e impegno di ciascuno.

Ave Maria e avanti.

Informe: Sour Charlotte e P. Luciano