Settembre  2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Segreteria generale

SCHEDE DI FORMAZIONE 2018 – 2019

Carissimi amici della Famiglia Orionina,

in attesa del prossimo progetto formativo che sarà proposto nella prossima Assemblea generale ordinaria del MLO che avrà luogo in Polonia nel settembre 2019, ci è gradito presentarvi le Schede di Formazione per gli anni 2018 – 2019.

Le Schede sono sei. Le prime due approfondiscono “i criteri di ecclesialità ed orioninità” di cui si parla nel art. 7 dello Statuto del MLO. Crediamo sia importante fare una riflessione su questi temi che sono alla base del nostro senso di appartenenza all’Associazione Pubblica di fedeli laici Movimento Laicale Orionino.

 Le altre quattro schede riguardano il tema della Santità. Prendono spunto dalla pubblicazione dell’Esortazione Apostolica Gaudete et Exultate che Papa Francesco ha offerto a tutti e che nel prossimo anno 2019 si commemorerà il 15º anniversario della Canonizzazione di Don Orione.

 Come negli anni precedenti l’inizio del lavoro con le schede per l’America averrà a marzo 2019. A questo scopo e anche perchè il Coordinamento territoriale della Spagna possa iniziare il corso di lavoro,  invieremo quanto prima la traduzione allo spagnolo.

Le schede si possono anche scaricare dal sito web del MLO (Formazione)

 

Vi auguriamo un buon lavoro,

Un caro saluto a tutti,

Ave María e Avanti

 Segreteria operativa generale del MLO

www.mlo.donorione.org

mlogenerale1997@gmail.com

 

INCONTRO DELLA SEGRETERIA OPERATIVA GENERALE CON IL COORDINATORE GENERALE

Video conferenza via skype

Ieri 23 giugno, anniversario della nascita di Don Orione, si sono riuniti via skype il Coordinatore generale Javier Rodriguez Mendez e i membri della Segreteria operativa generale. Oltre al Coordinatore generale erano presenti,  Armanda Sano, Alessandro Bianco, Gerardo Sconamiglio, Virginia Zalba e tutte e due Assistenti spirituali generali Sour Maria Jozefa Kalinowska e Don Laureano de la Red Merino. Assente per motivi personali Edilaine Carvalho.

Ha anche partecipato della riunione la Coordinatrice territoriale della Polonia, Teresa Wosińska con cui si ha parlato a lungo degli aspetti organizzativi della prossima Assemblea generale del MLO che si terrá a Polonia tra i 3 e il 7 settembre del 2019. Il luogo dove si faranno il lavori assambleari sarà Zdunska Wola la prima casa di Don Orione in Polonia.

Si è deciso che il Tesoriere generale Gerardo Sconamiglio rappresente al MLO nel prossimo convegno che si terrà dal 5 al 10 novembre al Centro Tra Noi di Roma.

La prossima riunione sarà presenziale ed è stata fissata per mese di ottobre a Madrid.

 

INCONTRO SEGRETARIA OPERATIVA GENERALE MLO

A Roma riunione della Segreteria generale con il Coordinatore generale

Si è svolto presso la Curia generale dell’Opera Don Orione a Roma l’incontro della Segreteria Generale Operativa del MLO.

Erano presenti il Coordinatore generale Javier Rodríguez Méndez, la Segretaria generale, Armanda Sano, e il Tesoriere,  Gerardo Scognamiglio oltre agli Assistenti generali spirituali P. Laureano De la Red FDP e Sr. Jozefa Kalinowska PSMC. Continua a leggere