Febbraio  2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28  

Segreteria generale

APPROVAZIONE DEFINITIVA DELLO STATUTO DEL MLO

Tramite un decreto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e Società di Vita Apostolica datato il 20 novembre 2017 è stato approvato in via definitiva lo Statuto del MLO

Ecco la lettera inviata dal Coordinatore generale del MLO: 

Deo gratias!

Caro amico e fratello in San Luigi Orione,

 ho ricevuto attraverso Don Flavio Peloso la gradita notizia dell’aprovvazione in via definitiva del nostro Statuo con le modifiche presentate.

 Ed affinché non ci si dimentichi, il decreto di approvazione ha per data il 20 novembre, Madre della Divina Provvidenza.  

 Allego le copie del DECRETO di approvazione definitiva dello Statuto del MLO.

 Auguri a tutti e chiedo una preghiera come gratitudine a Dio, così come dimostrazione di fedeltà alla Chiesa che ci dà il suo riconoscimento.

Saluti fraterni,

                                    Javier Rodriguez (Coordinatore generale MLO)

La carta del Coordinador general en español

 

 

ROMA: L’incontro delle Famiglie Carismatiche

Informa P. Laureano de la Red, assistente spirituales generale del MLO Ha rappresentare il MLO, il Coordinatore generale Javier Rodriguez Mendez

Anche questa volta la nostra famiglia carismatica ha partecipato alle giornate annuali organizzate dalla AMCG (Associazione Membri Curie Generali)  che si sono svolte a Roma nei giorni 17 e 18 novembre.

All’incontro, che si è tenuto presso la Curia generale dei Fratelli delle Scuole Cristiane, oltre a P. Laureano De la Red, Consigliere generale incaricato del tema, hanno partecipato rappresentanti dei rami della nostra intera famiglia: PSMC, ISO, Maria di Nazaret e MLO. Continua a leggere

5to. ANNIVERSARIO RICONOSCIMENTO CANONICO DEL MLO

Il 20 novembre 2012, la Sede Apostolica ha riconsciuto all’Associazione pubblica di fedeli laici “Movimento Laicale Orionino” come opera propria degli Istituti religiosi di diritto pontificio dei Figli della Divina Provvidenza e delle Piccole Suore Missionarie della Carità. Il riconscimento è giunto tramite un decreto della Congregazione per la Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.

La Sede Apostolica ha anche approvato lo Statuto ad experimentum per cinque anni.

In questi giorni si è già definito il testo da presentare alla Congregazione per la Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica con delle modifiche approvate nell’Assemblea generale ordinaria del Coordinamento generale del MLO tenutasi ad Ottobre 2016 in Cile a sua volta approvate dai tutte e due i Superiori generali con la consulta ai loro Consigli.

In questo giorno di festa della Madonna della Divina Provvidenza chiediamo alla famiglia orionina un particolare ricordo e invitiamo tutti a pregare per il futuro del MLO.

 

 

Lettera di Don Flavio Peloso per il riconoscimento canonico del MLO

Video della consegna del decreto di riconscimento canonico del MLO

Ricordo riconoscimento canonico