Ottobre  2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31  

Segreteria generale

ASSEMBLEA GENERALE DI VERIFICA DELLA PICCOLA OPERA DELLA DIVINA PROVVIDENZA

Dal 12 al 20 ottobre 2019 si svolgerà a Bonoua in Costa D’Avorio, l’Assemblea Generale di Verifica dell’Opera Don Orione. Saranno 46 i delegati in arrivo da tutto il mondo in rappresentanza di tutta la Famiglia Carismatica Orionina: Figli della Divina Provvidenza, Piccole Suore Missionarie della Carità, Movimento Laicale Orionino e l’Istituto Secolare Orionino.

“Le Norme della nostra Congregazione – spiega Don Oreste Ferrari, vicario generale dell’Opera Don Orione – ci chiedono di celebrare tale incontro a metà percorso dei 6 anni di governo che vanno da un Capitolo Generale e l’altro (2016-2022). Mentre i Capitoli Generali sono sempre celebrati in Italia, per le Assemblee non c’è una località stabilita, e ogni volta si sceglie una nazione diversa per dare occasione a chi vi partecipa di conoscere quanto viene fatto in altri paesi. In passato le assemblee furono fatte in Polonia, Cile, Spagna e Brasile. Quest’anno si è scelto di incontrarci a Bonoua, in Costa d’Avorio”.

La Coordinatrice generale del MLO Armanda Sano parteciperà a questa importante Assemblea rappresentando al Movimento Laicale Orionino.

Chiediamo a tutti una preghiera e la vicinanza del cuore per l’esito dell’Assemblea y in particolare per Armanda perché possa offrire una bella testimonianza della vita del MLO.

Offriamo a tutti la preghiera dell’Assemblea in diverse lingue.

La preghiera in italiano

La preghiera in spagnolo

La preghiera in portoghese

La preghiera in polacco

La preghiera in francese

La preghiera in inglese

 

FAMIGLIA ORIONINA – Fusione tra Suore di Madre Valdettaro e Piccole Suore Missionarie della Carità

Comunicazione della Madre Generale Suor Maria Mabel Spagnuolo

La Superiora generale Madre M. Mabel Spagnuolo comunica ufficialmente la Fusione tra le Piccole Suore Missionarie della Carità e le Suore di S. Teresa di Gesù Bambino – Nido di Rondini, di Madre Valdettaro, che avverrà il prossimo 29 giugno 2019 nella Cappella delle PSMC di Casa Madre a Tortona.

 Carissime Sorelle e fratelli!

con grande gioia vorrei comunicare a tutti voi che, dopo un lungo e faticoso cammino di preparazione spirituale, psicologica e giuridica, siamo arrivate, come era stato da me comunicato durante il XII Capitolo generale, alla concretizzazione della fusione delle Suore fondate dalla Madre Giuseppina Valdettaro con le Piccole Suore Missionarie della Carità.

Senza dubbio, questo significa un momento di grazia per le Sorelle che saranno accolte nel seno della nostra Famiglia religiosa, ma anche per noi.

Tutto forma parte del piano misterioso e amoroso di Dio che, agli inizi della nostra Congregazione, aveva messo accanto al nostro Fondatore San Luigi Orione, la Marchesa Giuseppina Valdettaro per dare origine, il 29 giugno 1915, alle Piccole Suore Missionarie della Carità.

Il testo completo della comunicazione 

AMICI DI DON ORIONE – KADISI – KENIA

RIUNIONE DEGLI AMICI DI DON ORIONE

Gli amici di Don Orione (Kadisi) sono un gruppo di persone di Kadisi e dei suoi dintorni che sostengono il lavoro del Centro di formazione di Don Orione con i giovani e i bambini con disabilità intellettiva in diversi modi, in particolare; lavoro di volontariato, invitando nuovi membri a conoscere il centro, sostegno finanziario, idee, tra gli altri.

Quest’anno, gli amici di Don Orione cercano di approfondire e condividere il carisma orionino tra loro e altri nuovi membri in modo diverso: concentrandosi più profondamente sul tema della vita familiare. A questo proposito, gli amici di Don Orione vogliono di incontrarsi una volta al mese. In tali incontri,alcuni delle attvitâ sarebbero la Santa Messa, le sessioni formative, lo sport e la ricreazione, e il cibo condiviso.

Il testo in inglese

Il testo in spagnuolo

Continua a leggere

16 MAGGIO – 15 ANNIVERSARIO DELLA CANONIZZAZIONE DI DON ORIONE

È festa per tutta la famiglia carismatica orionina!!!!

A 15 anni della Canonizzazione del nostro Padre Fondatore chiediamo la grazia di continuare onorando con la nostra vita il fatto di essere figli di un Santo!!!

Tutti i documenti della Canonizzazione

Scheda di formazione sulla Santità di Don Orione