Settembre  2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30  

Coordinamento Madagascar

MLO MADAGASCAR

La domenica 3 aprile 2002 si è svolta una riunione di formazione ad Antsofinondry.

P. Thomas ha dato una conferenza sul  tema: “Il MLO crede ed studia il carisma orionino di fronte alla realtà attuale”

Si sono riuniti circa 77 persone tra laici e religiosi.

Dopo l’impegnativa giornata di formazione e riflessione , l’incontro si è concluso con la celebrazione della Santa Messa presieduta da P. Luciano Mariani, momento in cui i partecipanti hanno ricevuto l’indulgenza plenaria concessa da Papa Francesco per il 150 anniversario della nascita di Don Orione.

 

 

 

 

 

MLO MADAGASCAR

Vorrei condividere IL grande avvenimento che abbiamo vissuto come MLO.

I laici orionini del gruppo di SDO/MLO Anatihazo Tananarivo ha celebrato oggi il 35 anni della sua presenza nella grande Parrocchia di Anatihazo. È stata una solenne  celebrazione sia durante l’Eucaristia sia con la condivisione fraterna di pranzo. Grazie ai coordinamenti della zona: Meur Avotra e i suoi collaboratori. L’animazione della liturgia é ben animata con la partecipazione attiva di tutti fedeli più di 2000. Dopo il credo si è fatto un rito per consegnare un’insegna simbolo speciale per gli anziani fedele durante questi 35 anni e a tutti coordinatori precedente del SDO (amici di D.Orione =Sakaizan’i D. Orione in malgascia). Ci sono 10. Dopo la santa messa gli invitati con i giubilanti hanno fatto la collazione insieme mentre i giovane/i si preparano il pranzo sempre in ambiente di festa di fraternita. Poi si continua  la condivisione di pranzo con D. Luciano, le suore, il presidente della Parrocchia e tutti i membri del SDO/MLO. Si é notato dopo la pandemia del Covid la sete dell’INCONTRO. Tutti erano pieni di gioia. Ave Maria e avanti.

Sr. M. Charlotte Ramanarivo

MADAGASCAR – RIUNIONE DEL COORDINAMENTO TERRITORIALE

I dieci membri del Coordinamento del MLO del Madagascar hanno fatto una riunione il 18 aprile.

Scopo di questa riunione è stato organizzare tante cose nonostante la pandemia, rivedere e conoscere bene lo Statuto, la adesione per i membri, la formazione per fare conoscere di più Don Orione e le aspettative del territorio.

Alla fine dell’incontro Don Luciano ha consegnato a ogni membro del Coordinamento un libro di Don Orione.

Ringraziano il Signore vedendo l’entusiasmo e impegno di ciascuno.

Ave Maria e avanti.

Informe: Sour Charlotte e P. Luciano

 

 

 

MADAGASCAR – ELEZIONE COORDINAMENTO TERRITORIALE

Con grande gioia diamo il benvenuto al sig. Mamy Rakotondraibe Coordinatore territoriale MLO del Madagascar, alla Sig.ra Rondro Laurencia Ravaoarivelo e al Sig. M. Laurence Rasoazanajafy che fanno parte del Coordinamento territoriale.

 Un grazie di cuore a Suor M. Charlotte e a don Luciano, Assistenti Spirituali che con grande generosità e disponibilità guidano e sostengono con la formazione e la preghiera i laici nel loro cammino.

 Un grande abbraccio fraterno.

 Armanda Sano, Coordinatrice generale MLO

 

MLO MADAGASCAR

Deo gratias.

Vi mando la notizia di oggi.
Incontro della famiglia carismatica orionina.
Domenica 26 gennaio siamo riuniti ad Andrambato , sede della Delegazione delle PSMC i groupi di Laici, suore, Prete. Che ha come obiettivo essere in famiglia avendo un unico fondatore. Sono venuti tutti i raprensentanti di diversi groupi laici con la loro assistente spirituali. Antsofinondry, Anatihazo, Avaratsena, Andrambato, Moramanga, Mandiavato. Quelli de sud Ankazoabo non potevano venire a causa della lontananza. Tutti insieme eravàmo circa piu di 80 persone. Alle ora 9 , 30 iniziata la preghiera e le parole del ben venuta poi presentazione, poi il momento di scambio attraverso i diversi giocchi per conoscerci. Alle ore12 , 30 é il pranzo insieme. Alle ore 14 la Santa Messa preceduta da D. LUCIANO ( FDP). Alla fine c’é stato un discorso di ringraziamento e di auguri per il  Don e suore. Poi un ringraziamento per la cordinatrice territoriale Mme SOlOHERY per ben servizi come coordonatore del MLO. Questo incontro pee ogni unoé stato significativo pieno di gioia e di entusiasmo, di condividere lo spirito di D. Orione.ogni uno aveva manifestato ogni talento sia nella liturgia.che nei giocchi. Solo la carita salvera il mondo. 
Grazie. Sr Charlotte Madagascar.