MLO in Costa d’Avorio
Il 18 maggio passato, i membri del MLO di Abobo si sono incontrati nella parrocchia di Nostra Signora di Anyama, per celebrare il decimo anniversario della canonizzazione di San Luigi Orione, con tutti i membri della famiglia orionina di Anyama.
La Messa è stata presieduta da don Pasquale Poggiali (FDP), uno dei primi missionari di Don Orione in Costa d’Avorio .
Dopo la Messa, tutti i membri del MLO di Anyama e di Abobo hanno incontrato suor Maria Bernadeth, assistente spirituale generale del MLO, la quale ha condiviso con i laici la storia del MLO, la motivazione, lo scopo e la missione.
Ha insistito sul fatto che “Instaurare omnia in Christo” significa vivere in comunione con Cristo e la comunità, in fraternità, per aiutarsi ad affrontare le sfide del mondo di oggi.
Tutti i membri hanno sperimentato un bel clima di famiglia.
Hanno visitato il Centro Medico San Luigi Orione di Anyama ed ognuno è rimasto colpito vedendo i frutti della carità vissuta. Con l’amore di Dio tutto è possibile.
