Dicembre  2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31  

MLO BORGONOVO (ITALIA)

ex allievi gruppo 2015 2FESTA EX ALLIEVI 2015 

Nel fine-settimana di sabato 12 e domenica 13 settembre, nell’Istituto Don Orione di Borgonovo, si è celebrata la tradizionale Festa degli Ex Allievi che ha radunato tanti “Antichi Alunni” ed anche altre persone appartenenti al Movimento Laicale Orionino che hanno prestato il loro prezioso servizio per la buona riuscita della manifestazione.

Come da programma, il sabato pomeriggio è stato dedicato ai bambini raggruppati nel Campo Giochi Comunale che porta il nome del nostro Santo Fondatore. I piccoli hanno giocato, ballato e pregato sotto la guida di bravi animatori da sempre vicini alla Casa Don Orione locale. Gran finale con gelato gratis per tutti !

Nella giornata di domenica si è celebrato il vero e proprio Raduno degli Ex. Di prima mattina, l’accoglienza dei partecipanti con le loro famiglie. Poi l’assemblea formativa prevista secondo le indicazioni generali sul tema  VIVA LA FAMIGLIA con la presentazione e la discussione del documento preparato dal nostro Superiore Generale Don Flavio. A seguire la bella cerimonia di riconoscimento per tre sacerdoti dell’Opera: Don Alessandro Filippi, Don Luigi Valerio e Don Ivo Caprai che in questo anno hanno raggiunto il 60° di sacerdozio; a loro, è stato donato una preziosa targa-ricordo per il traguardo raggiunto nel servizio sacerdotale Orionino.

La S. Messa domenicale per i numerosi partecipanti è stata concelebrata dai sacerdoti presenti ed alla fine una bella esibizione musicale della Banda di Borgonovo che ha allietato l’evento.

Dopo la celebrazione, la foto ricordo del gruppo al completo; poi tutti a pranzo nella grande sala preparata e addobbata dai laici orionini per il convivio.  La tradizionale Festa annuale degli Ex Allievi di Borgonovo, si è conclusa nel tardo pomeriggio con il ringraziamento generale ed il saluto personale di tutti gli intervenuti da parte dei dirigenti Ex Allievi locali.

 

Giovanni Botteri