Novembre  2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Coordinamento Italia Centro

MLO ITALIA – Esercizi spirituali

Dal 25-29 settembre 2019 al Santuario di LORETO 

“Chiamati alla santità nel mondo contemporaneo” è la sintesi di questo corso di esercizi che oggi, domenica 29 settembre, si sono conclusi presso la Casa salesiana di Loreto. Laici, sacerdoti e suore dopo aver meditato in questi giorni sull’essere chiamati alla santità salendo sul Monte ed accogliendo le Beatitudini di Gesù sono chiamati a “scendere” nella vita di ogni giorno arricchiti da queste fondamentali indicazioni per dare buona e gioiosa testimonianza di essere veri cristiani. Il predicatore don Giovanni Carolloconsigliere provinciale incaricato del MLO che ha guidato da padre e fratello questo giorni, ha sottolineato le indicazioni che il Santo Padre offre nella Gaudete et Exultate. “La santità è un percorso, dice don Carollo, pertanto ora iniziano i veri esercizi spirituali ovvero mettere in pratica ciò che abbiamo assimilato in questi giorni dalla Parola di Dio, del Papa, di Don Orione e dei nostri Santi di Famiglia. Anche il nostro stare insieme, conclude don Carollo, è stato un dono reciproco che ci siamo fatti nell’ascolto e nella condivisione delle risonanze”. Continua a leggere

MLO ITALIA Incontro Coordinamento Territoriale

A Roma il 21 giugno 2019 

Il primo Coordinamento Territoriale MLO ITALIA, è iniziato con la partecipazione alla Santa Messa della Famiglia Orionina presso l’altare di San Luigi Gonzaga nella Chiesa di Sant’ Ignazio a Roma.  Siamo andati in pellegrinaggio in quel luogo Santo per deporre sul quell’Altare tutto il lavoro, le decisioni, le iniziative che prenderemo per il “cammino del MLO ITALIA”. Continua a leggere

MLO ITALIA COSTITUITO IL COORDINAMENTO TERRITORIALE

Riunito in un unico Coordinamento Territoriale il Movimento Laicale Orionino in Italia.

Nella riunione dei tre Coordinamenti territoriali Italia Nord – Centro – Sud del Movimento Laicale Orionino, tenutesi a Roma il 23-24 febbraio, con la presenza di diversi Coordinatori locali, degli Assistenti Spirituali Provinciali incaricati e del Consigliere generale Don Laureano De La Red Merino, si è concretizzata la decisione di unire i tre Coordinamenti italiani e di procedere quindi all’elezione del Coordinatore Territoriale e del Vice Coordinatore MLO Italia, e alla nomina della Segreteria operativa territoriale.

 Il  Coordinamento territoriale  MLO  Italia è risultato così composto:

 Coordinatore Territoriale:      Armanda Sano

Vice Coordinatore Territoriale:    Antonella Simonetta

Segretari:                                 Roberto Pierini – Lucia Pini

Tesoriere:                                 Ennio Moneghini

Responsabile Formazione:          Antonella Carnazza

Confidando nelle preghiere e nel sostegno di tutta la Famiglia, San Luigi Orione, per Sua intercessione ci ottenga le grazie necessarie per crescere nell’esercizio della “carità che tutto ristora, tutto edifica, tutto unifica in Cristo e nella sua Chiesa”, la Vergine Santissima ci accompagni sempre nel nostro cammino.

 

Armanda Sano

Coordinatore MLO Italia

TORTONA: Il Raduno nazionale degli Ex Allievi di Don Orione

Si è concluso a Tortona (AL) con una solenne celebrazione eucaristica nel santuario della Madonna della Guardia, presieduta dal Consigliere generale Don Laureano de La Red Merino, il I Raduno nazionale degli Ex Allievi di Don Orione.

A questo importante incontro hanno preso parte più di duecento persone provenienti da tutta l’Italia insieme a numerosi sacerdoti. 

Ricco il programma dei lavori che ha visto impegnati gli ex allievi, sabato 26 pomeriggio, nel convegno “Don Orione e la devozione mariana: da un voto popolare nasce un Santuario” coordinato da Don Arcangelo Campagna, che ha anche presentato il libro dal titolo “ Tortona. Luoghi orionini”. Continua a leggere

MLO – BORGONOVO

2016 don Zambarbieri 10COMMEMORAZIONE DI DON PINO ZAMBARBIERI A BORGONOVO (e Pecorara suo paese natale)

Nel fine-settimana del 16-17 gennaio alcuni gruppi del MLO di Borgonovo hanno dato vita a due manifestazioni per ricordare Don Pino Zambarbieri nel 28° anniversario della sua scomparsa.

Continua a leggere