Agosto  2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Cordinamento Italia Nord

MLO ITALIA Incontro Coordinamento Territoriale

A Roma il 21 giugno 2019 

Il primo Coordinamento Territoriale MLO ITALIA, è iniziato con la partecipazione alla Santa Messa della Famiglia Orionina presso l’altare di San Luigi Gonzaga nella Chiesa di Sant’ Ignazio a Roma.  Siamo andati in pellegrinaggio in quel luogo Santo per deporre sul quell’Altare tutto il lavoro, le decisioni, le iniziative che prenderemo per il “cammino del MLO ITALIA”. Continua a leggere

MLO ITALIA COSTITUITO IL COORDINAMENTO TERRITORIALE

Riunito in un unico Coordinamento Territoriale il Movimento Laicale Orionino in Italia.

Nella riunione dei tre Coordinamenti territoriali Italia Nord – Centro – Sud del Movimento Laicale Orionino, tenutesi a Roma il 23-24 febbraio, con la presenza di diversi Coordinatori locali, degli Assistenti Spirituali Provinciali incaricati e del Consigliere generale Don Laureano De La Red Merino, si è concretizzata la decisione di unire i tre Coordinamenti italiani e di procedere quindi all’elezione del Coordinatore Territoriale e del Vice Coordinatore MLO Italia, e alla nomina della Segreteria operativa territoriale.

 Il  Coordinamento territoriale  MLO  Italia è risultato così composto:

 Coordinatore Territoriale:      Armanda Sano

Vice Coordinatore Territoriale:    Antonella Simonetta

Segretari:                                 Roberto Pierini – Lucia Pini

Tesoriere:                                 Ennio Moneghini

Responsabile Formazione:          Antonella Carnazza

Confidando nelle preghiere e nel sostegno di tutta la Famiglia, San Luigi Orione, per Sua intercessione ci ottenga le grazie necessarie per crescere nell’esercizio della “carità che tutto ristora, tutto edifica, tutto unifica in Cristo e nella sua Chiesa”, la Vergine Santissima ci accompagni sempre nel nostro cammino.

 

Armanda Sano

Coordinatore MLO Italia

TORTONA: Il Raduno nazionale degli Ex Allievi di Don Orione

Si è concluso a Tortona (AL) con una solenne celebrazione eucaristica nel santuario della Madonna della Guardia, presieduta dal Consigliere generale Don Laureano de La Red Merino, il I Raduno nazionale degli Ex Allievi di Don Orione.

A questo importante incontro hanno preso parte più di duecento persone provenienti da tutta l’Italia insieme a numerosi sacerdoti. 

Ricco il programma dei lavori che ha visto impegnati gli ex allievi, sabato 26 pomeriggio, nel convegno “Don Orione e la devozione mariana: da un voto popolare nasce un Santuario” coordinato da Don Arcangelo Campagna, che ha anche presentato il libro dal titolo “ Tortona. Luoghi orionini”. Continua a leggere

Coordinamento MLO Italia Nord: Pellegrinaggio a Bergamo

 Aprite le porte a Cristo” (Giovanni Paolo II)

  “Ho aperto le braccia e il cuore” (Don Orione)

Il giorno 24 febbraio si è svolto il pellegrinaggio spirituale a Bergamo e Sotto il Monte, organizzato dal coordinamento MLO Nord.

Ritrovo al Piccolo Cottolengo di Milano per i gruppi di Torino, Tortona e Milano e partenza per Bergamo accompagnati da Don Luigino Brolese.

Al centro Don Orione, dove era presente anche il gruppo di Seregno e Bergamo, siamo stati accolti da Don Alessio Cappelli che ci ha presentato brevemente la struttura che quest’anno festeggia il trentesimo anno di attività. Continua a leggere

TORTONA – Convegno del MLO

6933_foto2Il Convegno del Movimento Laicale Orionino nel giorno del “Dies Natalis” di Don Orione.

A Tortona il 12 marzo nel ricordo del “Dies Natalis” di Don Orione e nella ricorrenza della Giornata Missionaria Orionina, ormai da molti anni, il Movimento Laicale Orionino si ritrova attorno all’urna del santo Fondatore per un convegno carismatico – formativo.

I laici, oltre che dal tortonese, provengono dalle diverse realtà orionine del nord: Torino, Milano, Seregno, Venezia. Come gesto di carità quest’anno è stato scelto destinare le offerte raccolte ai fratelli terremotati, consegnandole al vescovo orionino di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D’Ercole che ha espresso il suo ringraziamento per questa iniziativa solidale. Continua a leggere