Marzo  2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Coordinamento Italia Sud

MLO ITALIA COSTITUITO IL COORDINAMENTO TERRITORIALE

Riunito in un unico Coordinamento Territoriale il Movimento Laicale Orionino in Italia.

Nella riunione dei tre Coordinamenti territoriali Italia Nord – Centro – Sud del Movimento Laicale Orionino, tenutesi a Roma il 23-24 febbraio, con la presenza di diversi Coordinatori locali, degli Assistenti Spirituali Provinciali incaricati e del Consigliere generale Don Laureano De La Red Merino, si è concretizzata la decisione di unire i tre Coordinamenti italiani e di procedere quindi all’elezione del Coordinatore Territoriale e del Vice Coordinatore MLO Italia, e alla nomina della Segreteria operativa territoriale.

 Il  Coordinamento territoriale  MLO  Italia è risultato così composto:

 Coordinatore Territoriale:      Armanda Sano

Vice Coordinatore Territoriale:    Antonella Simonetta

Segretari:                                 Roberto Pierini – Lucia Pini

Tesoriere:                                 Ennio Moneghini

Responsabile Formazione:          Antonella Carnazza

Confidando nelle preghiere e nel sostegno di tutta la Famiglia, San Luigi Orione, per Sua intercessione ci ottenga le grazie necessarie per crescere nell’esercizio della “carità che tutto ristora, tutto edifica, tutto unifica in Cristo e nella sua Chiesa”, la Vergine Santissima ci accompagni sempre nel nostro cammino.

 

Armanda Sano

Coordinatore MLO Italia

TORTONA: Il Raduno nazionale degli Ex Allievi di Don Orione

Si è concluso a Tortona (AL) con una solenne celebrazione eucaristica nel santuario della Madonna della Guardia, presieduta dal Consigliere generale Don Laureano de La Red Merino, il I Raduno nazionale degli Ex Allievi di Don Orione.

A questo importante incontro hanno preso parte più di duecento persone provenienti da tutta l’Italia insieme a numerosi sacerdoti. 

Ricco il programma dei lavori che ha visto impegnati gli ex allievi, sabato 26 pomeriggio, nel convegno “Don Orione e la devozione mariana: da un voto popolare nasce un Santuario” coordinato da Don Arcangelo Campagna, che ha anche presentato il libro dal titolo “ Tortona. Luoghi orionini”. Continua a leggere

MLO: A Napoli l’incontro regionale del Laici orionini

CapturaDomenica 2 aprile si è tenuto a Napoli l’incontro regionale del MLO, in cui hanno preso parte laici orionini di Napoli, Ercolano e Savignano Irpino.

 L’incontro, svoltosi nell’ambito di una giornata preparata con passione e con minuzia di particolari da Lucia Precchia, è stato tenuto da Don Felice Bruno, Consigliere provinciale incaricato delle Missioni, che ha parlato del laico orionino che è chiamato a leggere i segni dei tempi, poiché la storia, le persone, le situazioni sono epifania dell’azione e della volontà di Dio. A maggior ragione lo è Papa Francesco, che ci aiuta a fare una rilettura del Fondatore nel contesto attuale. Continua a leggere

Esercizi Spirituali del MLO Italia

IMG_6615_(800_x_600)BIBIONE (VE) Centro Stella Maris – 23 al 27 settembre

  Come da tradizione anche quest’anno è iniziato l’ultimo mercoledì di settembre gli Esercizi Spirituali del MLO Italia, che ha riunito in preghiera un’ottantina di laici, religiose e religiosi provenienti da ogni regione            d’Italia,insieme agli assistenti territoriali Suor M. Carmen Aquino, Don Maurizio Macchi e don Leonardo Verrilli e agli assistenti Spirituali generali Suor M. Bernadeth Martines Olivera e Don Eldo Musso.

 “Dio ricco di misericordia, da morti che eravamo, ci ha fatto rivivere in Cristo” (Ef  2,4-5) – «Anime! Anime! Avere un gran cuore e la divina follia delle anime!» (Don Orione) sono stati i temi con cui Don  Antonio Ascenzo, predicatore degli esercizi, ha impostato la Lectio divina, in preparazione e aiuto per vivere meglio l’Anno Santo della Misericordia. Continua a leggere

Incontro del Coordinatore generale con i Coordinatori territoriali Europa e Madagascar

Riunione coordinatori territoriali MLO Europa - Madagascar 28dic2014Domenica 28 dicembre alle ore 15:30 si sono incontrati via skype i coordinatori territoriali dell’Europa e del Madagascar.

Era presente al collegamento il coordinatore generale e coordinatore territoriale della Spagna Javier Rodriguez, la coordinatrice territoriale del Madagascar Andriamiharisoa Solohery, la coordinatrice territoriale dell’Italia Centro Mariella Cocco, il Coordinatore dell’Italia Nord Ennio Moneghini, l’assistente Spirituale Generale Padre Eldo Musso l’ Assistente spirituale delle PSMC del  Madagascar Noro Laurencia e la Segretaria generale Armanda Sano. Continua a leggere