Settembre  2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30  

MLO BORGONOVO – ITALIA

befana palco premiFESTA DELLA BEFANA A BORGONOVO 

Nella serata di martedi 5 gennaio 2016, con la preziosa introduzione di Don Gianni Castignoli, si è svolta la grande Festa della Befana presso il Centro Don Orione di Borgonovo, appositamente arredato per la manifestazione. Questa è  stata la 26esima edizione della Festa della Befana, nata quasi per gioco per l’impegno degli Ex Allievi di tanti anni fa e cresciuta costantemente nel tempo grazie anche all’aiuto di altri Gruppi sempre solidali e collaborativi con il Movimento Laicale Orionino di Borgonovo.

Il programma della serata, già collaudato negli anni passati, ha dato vita a momenti aggregativi di vario genere per far divertire tutti; grandi e piccini. Si è iniziato con l’allegorica tombolata conclusa dal ricco buffet di dolciumi natalizi, poi, l’animazione musicale per coinvolgere i bambini in modo coreografico, prima dell’arrivo della cara e vecchia befana che, con scopa e bisaccia, ha  distribuito la classica calza, piena di doni, a tutti i bimbi presenti.

Nel finale, è avvenuta l’estrazione dei numeri abbinati ai premi della grande lotteria il cui ricavato è stato destinato a sovvenzionare attività giovanili del territorio ed in particolare, a favore di un nuovo progetto che vedrà impegnato il Gruppo Musicale, il Centro di Formazione, e gli Ex Allievi per avvicinare i giovani con poche opportunità, al mondo della musica e contrastare anche il disagio giovanile che costituisce sempre un grave problema sociale anche ai giorni nostri.

La lunga serata prevedeva inoltre il divertimento assicurato per tutti i partecipanti che sono stati intrattenuti dal Gruppo dei Comic Club  da sempre  solidale alle attività ricreative e benefiche svolte dai Laici Orionini di Borgonovo.

 Giovanni Botteri