Coordinamento Generale
INCONTRO DEL COORDINAMENTO GENERALE MLO – Verifica 2024
Sabato 30 novembre 2024 si è incontrato via Zoom il Coordinamento generale del MLO cioè la Coordinatrice e vice coodinatrice generale, tutti i Coordinatori territoriali, gli assistenti spirituali generali e territoriale, la segreteria operativa generale e qualche inviato laico e religioso di altre Nazione, appunto sono stati presenti rappresentanti della Romania Sgra Anca Lucaci, rappresentanti del MLO in India (la Coordinatrice Sahron e l’assitente spirituale P. Arul), rapresentando al Kenia P. Malcom Dyer.
Scopo di questa riunione è stato fare la verifica del lavoro fatto in ogni Coordinamento durante l’anno 2024, condividere le notizie di Familia, risonaze dell’anno Mariano Orionino, della Settimana carismatica oriona e della partecipazione del MLO al forum delle Famiglie Carismatiche in dialogo, anche presentare le Schede di formazione 2025 e il depliant del MLO. Con gli auguri natalizie e il compromesso di una prossima riunione per organizzare la prossima Assemblea generale del MLO che si terrà ad otobre 2025 in Argentina, si è concluso questo bell’Incontro.
Ave Maria e avanti!!!!
INCONTRO DEL COORDINAMENTO GENERALE DEL MLO
Sabato 13 aprile si è incontrato via Zoom il Coordinamento generale del MLO cioè la Coordinatrice e vice coodinatrice generale, tutti i Coordinatori territoriali, gli assistenti spirituali generali e territoriali, la segreteria operativa generale, qualche inviato laico e religioso di altre Nazione e la presenza di Javier Rodriguez e Miguel Esser già Coordinatori generali. Nell’occasione si è dato il benvenuto ai nuovi Coordinatori e vice Coordinatori territoriali dell’Italia, dell’Uruguay e del Cile.
Scopo di questa riunione è stato condividere le notizie di Familia riguardo all’anno Mariano Orionino, all’anno della Preghiera in preparazione al Anno Giubilare 2025, alla Settimana della Famiglia Orionina 2024 e infine al ricordo della Cannonizazione di Don Orione nel suo 20º anniverasario.
I Coordinatori territoriali hanno presentanto la programmazione 2024 del loro territorio e l’equipe di formazione della Segreteria operativa generale ha dato le precise indicazioni per la preparazione delle Schede di Formazione 2025.
È stato un bel momento condiviso per continuare a camminare insieme come Movimento laicale.
INCONTRO DEL COORDINAMENTO GENERALE DEL MLO – Verifica 2023
Sabato 2 dicembre si è incontrato via Zoom il Coordinamento generale del MLO cioè la Coordinatrice e vice coodinatrice generale, tutti i Coordinatori territoriali, gli assistenti spirituali generali e territoriale, la segreteria operativa generale e qualche inviato laico e religioso di altre Nazione.
Scopo di questa riunione è stato fare la verifica del lavoro fatto in ogni Coordinamento durante l’anno 2023, condividere le notizie di Familia, risonaze del Capitolo generale PSMC, della Settimana carismatica oriona e della partecipazione del MLO al forum delle Famiglie Carismatiche in dialogo, anche presentare le Schede di formazione 2024. Con gli auguri natalizie si è finito questo bell’Incontro.
Ave Maria e avanti!!!!
INCONTRO DEL COORDINAMENTO GENERALE DEL MLO
Sabato 22 aprile si è incontrato via Zoom il Coordinamento generale del MLO cioè la Coordinatrice e vice coodinatrice generale, tutti i Coordinatori territoriali, gli assistenti spirituali, la segreteria operativa generale e qualche inviato laico e religioso di altre Nazione.
Scopo di questa riunione è stato condividere le notizie di Familia, pregare insieme per il XIII Capitolo generale delle PSMC da iniziare tra pocchi giorni, la programmazione 2023 di ogni territorio, la presentezione delle Schede di Formazione 2023 e il Progetto formativo 2024-2026.
È stato un bel momento condiviso per continuare a camminare insieme come Movimento laicale.
Ave Maria e avanti!!!!
INCONTRO DEL COORDINAMENTO GENERALE DEL MLO
Il Coordinamento generale MLO si è riunito il 26 marzo tramite on line.
Come programmato con la lettera datata 22 febbraio della Coordinatrice generale del MLO Armanda Sano, oggi si è riunito il Coordinamento generale del MLO, formato tutti i Coordinatori territoriali, la Coordinatrice generale e gli Assistenti spirituali generali, la Segreteria operativa generale e gli assistenti spirituali territoriali, una trentina di persona circa.
Scopo di questa riunione è stato innanzitutto ritrovarci dopo il Incontro internazionale “Orionini oggi- fratelli missionari”, svolto lo scorso anno, e scambiare opinioni e decisioni in riferimento all’Assemblea ordinaria del Movimento, prevista per il prossimo ottobre a Madrid. I partecipanti hanno inoltre illustrato le attività dei diversi territori. Si è pregato per la pace, condividendo le notizie sull’emergenza Ucraina e su quanto sta facendo la Famiglia orionina nell’accogliere i profughi, nella raccolta di donazioni e offerta di aiuto materiali.
La riunione è iniziata con il saluto e accoglienza della Coordinatrice generale e la recita della preghiera per l’anno vocazionale orionino. L’incontro si è concluso, dopo due ore, con la lettura della parola di Don Orione e la preghiera che Papa Francesco ha offerto per la pace nel mondo.