Settembre  2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30  

Fabio

Incontro Oblati a Sant’Alberto

oblati don orione 2014Domenica 19 gennaio, nell’ambito della celebrazione del 50° anniversario dalla morte di Frate Ave Maria, si sono radunati il gruppo di oblati presso l’Eremo. L’incontro è stato guidato dal superiore generale Don Flavio Peloso.

Proponiamo la relazione, in allegato, dell’incontro. Leggi l’articolo di cronaca della giornata www.donorione.org

Orionini Laici in cammino nella Chiesa di Papa Francesco

 

19 ottobre: Elezione consiglio ex-allievi Italia nord

ex allievi italia nordA Montebello sabato 19 ottobre 2013 si è radunato il consiglio territoriale nord Ex Allievi: un momento sempre importante per  fare il punto della situazione.  I presidenti delle varie sezioni hanno presentato la programmazione e le iniziative che si stanno realizzando nelle varie case.  Al termine  si è svolta l’elezione del Presidente del consigliò territoriale.

De Vivo Giovanni è il nuovo presidente.  Peloso Tarcisio e Sala Mauro sono i due Vice presidenti.  La S.Messa celebrata a S. Alberto di Butrio nella giornata missionaria diventa un momento forte per chiedere al Signore lo slancio missionario orionino.

10 ottobre: Elezione Coordinatore, vice e segreteria

elezione coordinatore 2013Questa mattina, sono stati eletti il Coordinatore geenrale e il suo vice, rispettivamente, Javier Rodriguez (secondo triennio) e Virginia Zalba e la segreteria operativa.

Per il triennio 2013-2016 il signor Javier Rodriguez sarà Coordinatore generale, attualmente ricopre anche la carica di coordinatore territoriale di Spagna e Venezuela, ed è al suo secondo mandato.

Continua a leggere

9 ottobre: In Assemblea il regolamento e statuto

regolamentiProsegue l’assemblea generale del MLO a Montevideo (Uruguay), presso la casa “Manresa” dei Gesuiti. All’interno del MLO ci sono anche gli Oblati, persone impegnate in uno speciale cammino spirituale. A continuazione, la relazione sul triennio del Coordinatore generale, Javier Rodriguez. Ampia attenzione è stata data al Decreto di riconoscimento canonico del Movimento come “Associazione pubblica internazionale di fedeli laici” (20-11-2012). Continua a leggere

7 ottobre: S.Messa per inizio Assemblea generale

p. CadeniniE’ iniziata con la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dal Provinciale Padre Omar Cadenini e dalla presenza del Superiore Generale Don Flavio Peloso e diversi sacerdoti orionini, l’Assemblea generale del MLO. Nell’omelia P. Cadenini ha sottolineato quando sia importante la trasmissione del carisma orionino: “Siete venuti alla fine del mondo”  ha detto parafrasando la frase di Papa Francesco, “per studiare, discernere e decidere le modalità più significative  di collaborazione tra religiosi e laici per rendere la famiglia orionina una autentica comunità evangelizzatrice per trasmettere l’attualità del messaggio di don Orione nel mondo“.

I lavori assembleari inizieranno domani 8 ottobre, dopo la celebrazione delle Lodi Mattutine.

Vedi le foto