A B
DON ORIONE E IL GIUBILEO
Con motivo del Giubileo 2025 vi offriamo questo bel filmato su Don Orione e il Giubileo fatto da Don Fernando Fornerod
SALUTO DI NATALE DELLA FAMIGLIA CARISMATICA ORIONINA
SALUTO DI NATALE 2024
SCHEDE DI FORMAZIONE 2025
“Vivi Cristo e fai vivere in Cristo il mondo intero”
“Nulla è più caro al Signore che la fiducia in Lui! E noi vorremmo avere una fede, un coraggio, una confidenza tanto grande, quanto grande è il Cuore di Gesù, che ne è il fondamento” (Don Orione)
Carissimi/e,
con gioia condividiamo e presentiamo le schede di formazione per l’anno 2025 relative al Progetto formativo del MLO (2024-2026) “CORAGGIO E AVANTI NEL BENE” definito nell’Assemblea Ordinaria del Coordinamento Generale del MLO-Madrid -ottobre 2022.
Le schede sono un prezioso aiuto per metterci in cammino verso il Giubileo 2025, come pellegrini di speranza, che è luce che rischiara la nostra quotidianità e “ci fa guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante”.
GRAZIE di cuore ai Coordinamenti territoriali che hanno collaborato alla predisposizione delle schede; GRAZIE di cuore all’Equipe della Formazione per la preziosa collaborazione.
Affidandoci alla nostra celeste Madre, Maria la Mater Dei, auguriamo a tutti un buon cammino e che San Luigi Orione benedica il nostro lavoro.
Un saluto fraterno.
Sr. M. Jozefa Kalinowska Armanda Sano Don Fausto Franceschi
NB: Le Schede in formato pdf e Word si possono scaricare dalla cartella Formazione qui sopra.
FAMIGLIA CARISMATICA ORIONINA – Incontro a Roma di tutti i rami
Si è tenuto nei giorni 14 e 15 dicembre, presso la Curia Generalizia dei Figli della Divina Provvidenza a Roma, il consueto incontro pre-natalizio tra il consiglio generale FDP, il consiglio generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità, e i responsabili dell’Istituto Secolare Orionino, del Movimento Laicale Orionino e dell’Istituto Secolare Maria di Nazareth.
L’incontro si è aperto sabato 14 con la lettura di un estratto del Documento Finale della Seconda Sessione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (2-27 ottobre 2024) “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione, missione”, che ha stimolato tra i presenti una riflessione sull’importanza del lavoro sinodale. A seguire, ognuno dei rami della Famiglia carismatica orionina ha presentato agli altri notizie e aggiornamenti sulle tante attività che si stanno portando avanti e che sono previste per il futuro. Si è inoltre parlato dell’imminente Giubileo e, in particolare, degli eventi che vedranno coinvolti gli orionini nel 2025.
Alla preparazione del Giubileo della Famiglia carismatica è stata poi dedicata l’intera mattina di lavoro di domenica 15, prima della Messa e del pranzo che ha chiuso la due giorni di lavoro.