Brasile Santuario Nostra Signora Aparecida – Festa della famiglia orionina
Brasile Santuario Nostra Signora Aparecida: domenica 18 ottobre 2025 celebrazione Eucaristica e Festa della Famiglia Orionina.
Dopo la santa Messa celebrata dal vescovo della diocesi del Santuario di Nostra Signora Aparesida, concelebrata dal Superione generale Don Tarcisio Viera e da molti sacerdoti FDP, si è svolta la grande festa della Famiglia Orionina.
La notizia sul sito web Don Orione nel mondo
Orionini: sacerdoti, suore, consacrati, laici, provenienti da ogni parte del Brasile, alcuni hanno impiegato diversi giorni di viaggio per arrivare, si sono ritrovati per un momento di festa e tanta allegria.
Erano presenti oltre al Padre Generale don Tarcisio anche la Superiora generale PSMC Madre Alicia Kedziora, l ‘Assistente spirituale MLO Suor M. Josefa Kalinowska, la Coordinatrice generale MLO Armanda Sano e i tanti delegati FDP provenienti da diversi parte del mondo che partecipano all’ assemblea di verifica dei FDP che si svolgerà in Argentina .
La gioia di trovarsi insieme come famiglia orionina per pregare e onorare la Madonna Aparecida, era tangibile dai tanti canti, balli, acclamazione che ogni gruppo proveniente da posti diversi, in fraterna competizione proponeva alla folta assemblea.
Quanta allegria! Quanta gioia! Quanta fratellanza!
La bellezza di sentirsi Famiglia ognuno con la propria diversità, ma uniti in un solo cuore quello di San Luigi Orione. La festa si è conclusa, pronunciato nelle diverse lingue ed idiomi dei partecipanti:
“Ave Maria e Avanti!”
Un arrivederci al prossimo anno con boato :
“Ave Maria e adiante ” …