INIZIO XIV CAPITOLO GENERALE FDP
“Servi di Cristo e dei poveri”. La persona del religioso orionino, fedeltà e profezia in dialogo con le periferie della povertà e della nuova evangelizzazione.
Il 16 maggio sono arrivati a Montebello (PV, Italia) tutti i Religiosi scelti come membri del XIV Capitolo Generale. Nel pomeriggio, tutto il gruppo si è trasferito al Santuario della Madonna della Guardia a Tortona, dove Don Flavio Peloso ha presieduto la solenne Celebrazione in onore di San Luigi Orione (in occasione della sua festa) e un breve rito di apertura del Capitolo.
Informazione www.donorione.org
Alla fine della celebrazione i Religiosi si sono spostati presso urna con il corpo di Don Orione e il Superiore generale ha invitato il segretario generale Don Silvestro Sowizdrzal a chiamare per nome tutti i partecipanti del Capitolo. Verificata la presenza del 100% dei Capitolari Don Flavio Peloso ha dichiarato legittimamente aperto il XIV Capitolo Generale. Quindi i Capitolari, insieme con tutti i presenti nel Santuario, hanno recitato la preghiera per intercessione di San Luigi Orione.