Dicembre  2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31  

RIUNIONE FAMIGLIA CARISMATICA ORIONINA

Il Coordinatore generale Javier Rodriguez Mendez ha partecipato alla riunione tenutasi ieri con i Consigli generali FDP e PSMC e rappresentanti dell’Istituto Secolare Orionino e dell’Istituto Maria di Nazareth.

In particolare, si è parlato dell’Assemblea generale del MLO che si svolgerà in Polonia a settembre del prossimo anno, di quella dell’ISO e dell’Assemblea generale di verifica dei Figli della Divina Provvidenza che si svolgerà nella Provincia religiosa “Notre Dame D’Afrique”.

Al termine dell’incontro la Madre generale delle PSMC Madre Mabel Spagnuolo ha regalato la bandiera delle Piccole Suore Missionarie della Carità al Direttore generale Padre Tarcisio Vieira e ai Responsabili generali dell’ISO, IMN e MLO.

Nel pomeriggio l’incontro si è svolto invece nell’Archivio dell’Opera Don Orione dove, dopo una breve visita guidata dal responsabile Don Giuseppe Vallauri, Padre Tarcisio Vieira ha ringraziato le suore per aver donato all’archivio 104 lettere di Don Orione, rivolte alle Piccole Suore Missionarie della Carità, nella persona di Giuseppina Valdettaro, con cui il Santo fondatore ha dato inizio alla Congregazione. Si è trattato di un grande segno di unità all’interno della Famiglia che ha dato ai membri anche l’occasione per riflettere sulla grande responsabilità nei confronti dell’eredità carismatica presente nell’Archivio Generale.

Informazione dal sito www.donorione.org

Informazione e foto sul sito www.donorione.org e sul sito delle PSMC