Novembre  2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

AMICI DI DON ORIONE – KADISI – KENIA

RIUNIONE DEGLI AMICI DI DON ORIONE

Gli amici di Don Orione (Kadisi) sono un gruppo di persone di Kadisi e dei suoi dintorni che sostengono il lavoro del Centro di formazione di Don Orione con i giovani e i bambini con disabilità intellettiva in diversi modi, in particolare; lavoro di volontariato, invitando nuovi membri a conoscere il centro, sostegno finanziario, idee, tra gli altri.

Quest’anno, gli amici di Don Orione cercano di approfondire e condividere il carisma orionino tra loro e altri nuovi membri in modo diverso: concentrandosi più profondamente sul tema della vita familiare. A questo proposito, gli amici di Don Orione vogliono di incontrarsi una volta al mese. In tali incontri,alcuni delle attvitâ sarebbero la Santa Messa, le sessioni formative, lo sport e la ricreazione, e il cibo condiviso.

Il testo in inglese

Il testo in spagnuolo

L’incontro inaugurale si è tenuto la domenica 26 maggio 2019 presso il Centro di addestramento Don Orione, Kadisi. Erano presenti più di 50 famiglie, incluse le coppie e i loro figli. In totale, la partecipazione era di circa 200 persone. L’incontro è iniziato con la Santa Messa celebrata dal p. Alex, il direttore del centro. Dopo la Messa, i presenti hanno interagito brevemente con alcuni snack. Questa interazione è stata fondamentale poiché è servita a introdurre un numero di nuovi amici che erano presenti ai loro coetanei. L’interazione è stata seguita da una sessione formativa per gli adulti a carico di P. Alex. L’argomento era sull’importanza della famiglia nella nostra congregazione. Mentre gli adulti erano in questa sessione, i bambini e i giovani si abbandonavano al divertimento e ai giochi; i castelli rimbalzanti, in bicicletta, tra gli altri.

Dopo la sessione di formazione, seguirono attività ricreative e sportive. In quest’area, non mancavano discipline interessanti in cui si potesse mostrare la propria abilità; dal calcio, al pallovolo, dal ballo alle attività in palestra. Sebbene ci sia stato un po ‘di pioggia, questo non ha smorzato l’umore dei partecipanti, tutti sono apparsi assorti e godendo nei loro sport preferiti. Dopo la ricreazione, era tempo di un boccone , e non c’era delusione in questo senso; un pasto molto allettante e squisito è stato servito a tutti.

Nei due successivi incontri, i temi sarebbero; vita familiare e finanze, spiritualità e lavoro. Questi incontri si terranno l’ultima domenica di ogni mese presso il Centro di addestramento Orione.