Aprile  2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30  

RIUNIONE DEL COORDINAMENTO GENERALE DEL MLO

I9 dicembre si è riunito, in video conferenza Zoom, il Coordinamento generale del MLO, la Coordinatrice territoriale, la vice Coordinatrice generale, tutti i Coordinatori territoriali e i due assistenti spirituali generali.

Alla riunione hanno partecipato anche i membri della Segreteria operativa generale e su invito alcuni assistenti spirituali territoriali, i due ex Coordinatori generali del MLO, Miguel Esser e Javier Rodriguez Méndez, in tutto trenta persone circa. L’incontro è iniziato con un momento di preghiera a e un messaggio augurale da tutta la Famiglia Carismatica riunita: il Superiore Generale Don Tarcisio Viera, la madre Generale Suor M. Mabel Spagnuolo, Rita Orrù dell’ISO e Antonella Simonetta del l’Istituto Maria di Nazareth.

 

La Coordinatrice generale Armanda Sano e i due assistenti spirituali generali nella loro lettera di convocazione datata il 19 ottobre, spiegavano così lo scopo di questa riunione: ”Dopo tutto questo periodo vissuto come “sospeso”, nasce nel cuore e nell’animo  la necessità di ritrovarci tutti  insieme anche se virtualmente, (…) per programmare e continuare il nostro cammino, per sentirci e vederci, per confrontarci e confortaci, per sostenerci in una coerenza vocazionale e missionaria divenuta oggi più impegnativa, che richiede tempi e modalità diverse ma soprattutto per augurarci ogni bene e continuare ad essere testimoni credibili e seminatori di speranza”.

La lettera di convocazione

Elenco partecipanti

Il programma

Documento pdf presentato durante la riunione con le relazione fatte

Continua a leggere

Dopo la preghiera iniziale proclamata dagli assistenti spirituali c’è stata la presentazione di tutti i partecipanti e la relazione della Coordinatrice generale sull’attività  fatta  nell’ anno 2020.

In seguito ogni Coordinatori territoriale ha relazionato sui temi: 

·         Attività 2020 e previsione 2021.

·         Risonanze Assemblea 2019 con riferimento alle linee di azione e decisione.

·         Formazione – Come è stata fatta in quest’anno… Si sono utilizzate le schede di formazione IN ASCOLTO ALL’ASSEMBLEA DEL MLO?…

E’ quindi presentato il progetto formativo e le schede di formazione 2020-2022 e qualche suggerimento per rendere più efficace la comunicazione tra tutti con l’utilizzo del sito web del MLO.

Alla fine c’è stato un interscambio libero in cui gli invitati hanno dato la loro opinione sui temi della riunione. 

Dopo la preghiera conclusiva si sono condivisi tra tutti i partecipanti i saluti e gli auguri di un Santo Natale e di un Buon anno 2021 migliore di questo che finisce che ha portato tanta sofferenza  dovuta alla pandemia.

Ringraziamo l’ incaricata della formazione del MLO di Argentina, Nancy Zapata per averci permesso di utilizzare il suo abbonamento Zoom e il sostegno tecnologico durante la riunione.

Lo scopo di “vederci, sentirci, confrontarci e confortarci” è stato pienamente raggiunto.! 

Ave Maria e avanti!