CONSIGLIO NAZIONALE EX ALLIEVI DON ORIONE
Nelle giornate di sabato e domenica 18 e 19 gennaio 2014 si è tenuto l’annuale Consiglio Nazionale Ex Allievi Don Orione a Roma in Curia Generale.
Erano presenti i Consiglieri Nazionali e altri addetti dei tre territori italiani: San Marziano, San Benedetto e S. S. Apostoli Pietro e Paolo che, nelle due giornate di attività hanno rispettato l’ordine del giorno per la verifica annuale del 2013 e la successiva programmazione degli eventi da attuare nell’anno 2014.
In rappresentanza dell’Opera Don Orione hanno partecipato, nel loro ruolo specifico, Il Consigliere Don Eldo Musso ed il Direttore Provinciale d’Italia, Don Pierangelo Ondei. E la Santa Messa di domenica è stata presieduta da Mons. Adolfo Uriona (obispo orionino di Añatuya, Argentina).
L’Assemblea Consigliare condotta inizialmente con competenza dal Presidente Nazionale Dott. Felice Salis, è continuata nella seconda giornata con la presidenza dell’ Emerito Prof. Angelo D’Acunto che ha sostituito il Presidente Salis, colpito da un improvviso grave lutto famigliare.
Oltre agli argomenti previsti nello svolgimento del Consiglio Nazionale, tutti esaminati, è avvenuta regolarmente secondo lo statuto, l’elezione della nuova Giunta di Presidenza che è risultata così configurata: Presidente Nazionale Dott. FELICE SALIS di Cagliari, vicepresidenti Sig. ri Nicola Vitellaro di Palermo e Alfonso Ceresani di Milano, Segretario-tesoriere Sig. Giovanni Cerroni di Roma e segretario aggiunto sig. Giovanni Botteri di Borgonovo. Praticamente è stata riconfermata la squadra dirigente uscente.
Abbiamo avuto anche la gioia di essere stati nominati da Papa Francesco durante l’Angelus in piazza San Pietro.