Dicembre  2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31  

RIUNIONE DELLA SEGRETERIA OPERATIVA GENERALE

Sin título 4A Madrid assieme al Coordinatore generaleIMGP3567 (2) m

I giorni 5 e 6 marzo si è svolta presso l’ Hogar Don Orione di Pozuelo di Alarcón – Madrid, la riunione del Coordinatore generale Javier Rodriguez Mendez e la Segreteria operativa generale. Erano presenti Armanda Sano, segretaria generale, Luigina Collico, tesoriera generale, Giovanni Botteri, incaricato della formazione, Suor Bernadeth de Oliveira e Don Eldo Musso, assitenti spirituali generali. Collegati via skype dall’Argentina, Virginia Zalba, vice coordinatrice generale e Alessandro Bianco, vice segretario generale.

Leer la noticia en español

Scopo di questa riunione è stato fare una verifica dell’ultimo sessenio, valutare il cammino fatto come Movimento, le debolezze, fortezze e sfide da presentare nel prossimo Capitolo Generale dei FDP. Un altro lavoro è stato programmare la prossima Assemblea generale ordinaria del Coordinamento del MLO che si terrà tra il 3 e il 7 ottobre di quest’anno a Santiago – Cile.

Un momento significativo è stata la presenza di tanti laici del Coordinamento locale di Madrid, acccompagnati dal Superiore provinciale Don Jose Paris, l’assistente spirituale provinciale don Pablo Salvatierra e di altri religiosi per una condivisione fraterna di sperienze e informazioni.

Mentre si sviluppava questa riunione si sono anche collegati via skype i Coordinatori locali del Brasil Nord con la presenza della Coordinatrice territoriale Edilaine Carvallo e il Superiore Provinciale Don Tarciso Vieira che stavano partecipando a un incontro di formazione. Meraviglia della tecnologia, allo stesso tempo erano collegati laici e religiosi spagnoli, argentini, brasiliani ed italiani.

Ringranziando vivamente per la accoglienza a tutti gli amici spagnoli, i due giorni di lavoro si sono conclusi ascoltando l’Angelus del Papa Franceso.