Un encuentro de familia en Manises (Vivencia de una religiosa sacramentina)
Incontro a Manises, una meravigliosa esperienza di familia.
Sabato 22 e domenica 23 ottobre ci siamo recati a Valencia presso la Parrocchia di Manises con un piccolo pulmino per partecipare ad un incontro di famiglia organizzato dal MLO, ed erano presenti oltre ai laici, 3 Suore e Padre Pablo assistente spirituale.
Arrivati alla Parrocchia abbiamo ricevuto una calorosa accoglienza e poi siamo andati nella sala Parrocchiale dove sono state presentate le varie attività che svolge la Parrocchia, inoltre Javier Rodriguez coordinatore territoriale (Spagna-Venezuela) del MLO, ha presentato con competenza, profondità e chiarezza l’identità del MLO nel carisma di don Orione.
Anche la condivisione dei pasti è stato un momento di fraternità e di scambio reciproco di opinioni.
Nel pomeriggio ci siamo recati nella Cattedrale di Valencia, ed è stato un momento di spiritualità intenso ed emozionante:
il varcare la porta della Misericordia, ascoltare alcuni stralci commuoventi della vita dei Martiri Orionini e contemplare il Santo Calice.
In seguito è stato realizzato un giro turistico che grazie ad una guida provvidenziale ha permesso di far gustare maggiormente la storia, la bellezza e la cultura di questi luoghi meravigliosi.
Domenica ci siamo recati nuovamente nella sala per partecipare ad un gioco fatto di domande e risposte sulla vita di don Orione tramite cellulari collegati ad un computer.
Il momento culminante della mattinata è stato la celebrazione Eucaristica animata dal coro di Madrid, Asturias e Manises.
Al termine della celebrazione abbiamo venerato la Reliquia del Padre Fondatore la quale è stata presente nei momenti più significativi dell’incontro.
Dopo la Santa Messa siamo ritornati in sala e ci siamo divisi in 3 gruppi dove si é trattato del passato, presente e futuro e dopo abbiamo condiviso insieme le varie risonanze.
Dopo il pranzo siamo ritornati a casa contenti di aver esperimentato ancora una volta il clima di famiglia.
Ringraziamo il Signore e San Luigi Orione per il dono della fraternità e il senso di appartenenza ad una famiglia meravigliosa come la nostra, dove ciascun membro si impegna intensamente per testimoniare la bellezza e la varietà del Carisma, mettendo a servizio i propri doni per il bene dell’umanità.